Se si può curvare , lo curviamo! .”

Se si può curvare , lo curviamo!

CURVATURA

CURVATURA PROTETTA DELL’ALLUMINIO
(Più 3000 profili)

Attualmente, con il sistema adottato per la curvatura, possiamo curvare quasi tutti i profili prodotti per la realizzazione dei serramenti e non solo. L’elenco dei profili curvabili è in costante aumento.

Con la curvatura protetta si intende che, laddove i raggi di curvatura lo consentono, curviamo i profili già verniciati, proteggendone integralmente la superficie  a vista del profilo.

Il rispetto delle geometrie e delle dimensioni sono sempre finalizzate alla costruzione del serramento.
Possiamo curvare dunque i profili per ottenere le geometrie più diverse, possiamo trovare la soluzione migliore ottimizzandola al serramento da costruire. Qui potrai trovare un elenco di quelle serie che attualmente già curviamo.
Se non trovi quello che cerchi o per individuare il profilo più adatto al raggio di curvatura desiderato, ti invitiamo a metterti in contatto con noi.
Per qualsiasi dubbio relativo alla possibilità di eseguire una curvatura siamo a disposizione per trovare la soluzione più adatta alla singola esigenza.

CURVATURA PVC

Per far fronte alle richieste del mercato dei serramenti abbiamo introdotto la curvatura del PVC, adottiamo ad oggi un sistema di curvatura dei profilati in PVC che consente di ottenere curve di ottima qualità senza sottoporre il profilato a elevate sollecitazioni termiche nei forni, o nei bagni termici. Il risultato è una curvatura precisa una superficie integra, unitamente ad una rispetto della sezione conforme agli standard più elevati.

Tutta l’esperienza maturata nel settore della curvatura dei metalli e della costruzione viene trasferita nel settore del serramento in PVC, allo scopo di ottenere un prodotto facilmente lavorabile e con le stesse qualità del serramento in alluminio.

Con il PVC possiamo realizzare tutte le tipologie di arco tradizionali, archi ribassati, archi a tutto sesto, cerchi, ma anche ovali e curve policentriche.

CURVATURA ACCIAIO

La curvatura di profilati in acciaio, per la realizzazione di serramenti, viene curata esattamente come quella per la realizzazione di serramenti in alluminio.

La costante ricerca ha reso possibile la curvatura di profilati spesso considerati non curvabili, inoltre siamo in grado di realizzare curve anche coi i profili a taglio termico di ultima generazione i così detti “asolati”.

Possiamo fornire un prodotto dagli elevati standard realizzativi anche per geometrie complesse.

Costruiamo falsi telai in acciaio per la realizzazione di serramenti ad arco e, semplici o complessi che siano, siamo in grado di archiviare le informazioni e le misure per la realizzazione successiva del serramento.

CURVATURA FACCIATE CONTINUE

Con l’anno 2019 è entrata in azienda una curvatrice progettata appositamente per la curvatura di profilati in alluminio di grosse dimensioni. Una nuova area lavorativa è stata dedicata alla produzione di profili speciali per facciate continue e facciate a celle.

La caratteristica principale di questa macchina è la geometria variabile che consente di modificare gli interassi fra i rulli, questa caratteristica  riduce sensibilmente le forze in gioco e di conseguenza le deformazioni introdotte alle sezioni dei profili durante la curvatura.

È dunque possibile curvare profili di grandi dimensioni, adottando sistemi di riempimento diversi a seconda della necessità.

MARCHI TRATTATI
Clicca su i loghi per accedere al catalogo

CONTATTACI

Informativa sulla Privacy [Leggi]